Tra le tante novità del Festival Culturale Liberevento 2021, che giunge quest’anno alla X edizione, vi segnaliamo un’imperdibile occasione per approfondire le affascinanti tecniche comunicative della lettura ad alta voce.
Dal 26 aprile al 31 maggio 2021, infatti, si terrà in streaming il corso di lettura espressiva condotto dall’attore Simeone Latini.
L’appuntamento è per tutti i lunedì, dalle ore 18.00 alle 19.30 sulla piattaforma Skype.
Il corso è gratuito e rivolto a tutti, appassionati lettori, teatranti e curiosi, a partire dai 18 anni d’età.
CONTENUTI: un percorso di 6 incontri per dare vita alle parole, attraverso le opere di grandi scrittori e drammaturghi di ogni epoca e godere appieno della magia che scaturisce dalle pagine di un libro. Verranno approfondite le tecniche legate all’uso corretto della voce e alla dizione.
SIMEONE LATINI: Attore, regista e drammaturgo cagliaritano. Dopo alcuni anni di esperienza in tutti i teatri dell’isola, si trasferisce a Roma, dove rimarrà per quasi dieci anni, alternando esperienze televisive in rai e Mediaset ad un’intensa attività sul palco, nei più prestigiosi teatri italiani e all’estero (Inghilterra, Croazia, Portogallo, Spagna, Francia e Messico). Collabora attualmente con le principali realtà teatrali sarde e svolge attività in ambito cinematografico, nazionale e internazionale.
Attenzione: Il corso ha raggiunto il numero massimo di iscritti.
In caso di rinuncia, da parte degli utenti già iscritti, potrai essere ricontattato ed essere inserito tra i partecipanti. Se interessato, scrivici a: amministrazione.contramilonga@gmail.com indicando tutti i tuoi dati.
Liberevento non smette mai di stupirti! È con grande piacere che annunciamo uno speciale appuntamento del Festival!
L'elenco dei vincitori della 5^ edizione 2025 del Premio Internazionale "A vuxe de Câdesédda. In ricordo di Bruno Rombi"
Scopri sul sito il programma completo e inizia a sognare la tua estate in compagnia di Liberevento!
Ti aspettiamo il 28 maggio, alle ore 18.30, presso la Biblioteca Comunale di Iglesias!