Musichevento

Il Festival Musicale

Musichevento

Musichevento è una kermesse musicale nata nell’ambito del Festival Culturale Liberevento che, fina dalla sua prima edizione è stato accompagnato ad eventi musicali di alto profilo. Dal 2023 assume una forma più ricca e composita che ha consentito di costituirsi come vero e proprio festival musicale capace di proporre un articolato ventaglio di proposte musicali adatte al vasto pubblico.

La manifestazione di svolge nella prima decade di agosto nel Comune di Calasetta e si caratterizza per una ricca programmazione con più di 10 appuntamenti musicali. Una delle caratteristiche che rendono Musichevento un Festival appassionante e versatile è l’organizzazione, oltre che dei consueti concerti serali, di appuntamenti all’alba e al tramonto in luoghi suggestivi e spettacolari come la Spiaggia Sottotorre, la Torre Sabauda e il MACC.

Nell’ambito di Musichevento sono previste inoltre delle tappe decentrate anche in altri Comuni del Sud Sardegna.

Tra i protagonisti del Festival si vantano ospiti di prestigio nazionale ed internazionale che contribuiscono ad arricchire un progetto culturale volto alla valorizzazione della musica in tutte le sue forme, attraverso una programmazione crossover, che spazia tra i diversi generi musicali.

News