Fin dalla sua prima edizione il Festival Liberevento si è affermato come un omaggio stimolante alla creatività letteraria e al dibattito culturale. In questo contesto unico, autori di spicco del panorama letterario e giornalistico nazionale sono coinvolti in appuntamenti appassionanti, nell’ambito dei quali presentano le proprie opere e dialogano “a tu per tu” con il pubblico sulle tematiche affrontate.
Il Festival ha radici profonde nel territorio regionale e ha esteso la sua portata principalmente in tutto il Sud Sardegna. Le location scelte con cura per i nostri eventi rappresentano uno dei tratti distintivi del Festival Liberevento, dai paesaggi mozzafiato ai luoghi più emblematici del nostro territorio, intrisi di storia, memoria e cultura.
Il successo del Festival, in costante crescita, è dimostrato da alcuni dati come la collaborazione attiva con oltre 22 prestigiose case editrici, la partecipazione di oltre 15.000 persone ogni anno e la presenza significativa sui Social, con una media di 3 milioni di visualizzazioni annue, in continuo aumento.
Negli anni la manifestazione ha potuto contare sul supporto di partner di rilievo, tra cui la Regione Autonoma della Sardegna, la Fondazione di Sardegna, il Consorzio per il Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna e i numerosi Comuni in cui fa tappa il Festival.
Oggi cerchiamo di coinvolgere attivamente le realtà imprenditoriali del nostro territorio, offrendo un’opportunità di collaborazione esclusiva: una visibilità privilegiata in un contesto culturale di prestigio, davanti ad un pubblico scelto.