Corso di lettura espressiva

Dal 26 aprile al 31 maggio 2021

CORSO DI LETTURA ESPRESSIVA

Tra le tante novità del Festival Culturale Liberevento 2021, che giunge quest’anno alla X edizione, vi segnaliamo un’imperdibile occasione per approfondire le affascinanti tecniche comunicative della lettura ad alta voce.
Dal 26 aprile al 31 maggio 2021, infatti, si terrà in streaming il corso di lettura espressiva condotto dall’attore Simeone Latini.

L’appuntamento è per tutti i lunedì, dalle ore 18.00 alle 19.30 sulla piattaforma Skype.
Il corso è gratuito e rivolto a tutti, appassionati lettori, teatranti e curiosi, a partire dai 18 anni d’età.

CONTENUTI: un percorso di 6 incontri per dare vita alle parole, attraverso le opere di grandi scrittori e drammaturghi di ogni epoca e godere appieno della magia che scaturisce dalle pagine di un libro. Verranno approfondite le tecniche legate all’uso corretto della voce e alla dizione.

SIMEONE LATINI: Attore, regista e drammaturgo cagliaritano. Dopo alcuni anni di esperienza in tutti i teatri dell’isola, si trasferisce a Roma, dove rimarrà per quasi dieci anni, alternando esperienze televisive in rai e Mediaset ad un’intensa attività sul palco, nei più prestigiosi teatri italiani e all’estero (Inghilterra, Croazia, Portogallo, Spagna, Francia e Messico).  Collabora attualmente con le principali realtà teatrali sarde e svolge attività in ambito cinematografico, nazionale e internazionale.

Attenzione: Il corso ha raggiunto il numero massimo di iscritti.
In caso di rinuncia, da parte degli utenti già iscritti, potrai essere ricontattato ed essere inserito tra i partecipanti. Se interessato, scrivici a: amministrazione.contramilonga@gmail.com indicando tutti i tuoi dati.

News

  • Dal 26 aprile al 31 maggio 2021 si terrà in streaming il corso di lettura espressiva condotto dall’attore Simeone Latini. La partecipazione è gratuita.

  • A partire dal 20 marzo e fino al 24 maggio 2021, il Festival Culturale Liberevento presenta il contest fotografico "Liberevento Libertà 2.0", dedicato al tema della libertà, attorno al quale ruoterà la sezione tematica d

  • 22 giugno 2021, h 17:00 | Questo libro, l’unico in Italia patrocinato dalla Fundación Astor Piazzolla, racconta la vita di Piazzolla e raccoglie le informazioni ricavate da ben 260 interviste, a parenti, musicisti, amici

  • 6 giugno 2021, h 17:00 | La figura centrale è Maria Giulia, una psicoterapeuta che pratica l'ipnosi regressiva per risolvere i problemi dei suoi pazienti, che si rivolgono a lei per superare il dolore e i blocchi provoca

Segui in diretta l’edizione 2021